Bretagna da Scoprire


Home » News » Festival del cortometraggio di Brest

Festival del cortometraggio di Brest

Dal 7 al 12 novembre a Brest, non perdete questa manifestazione per gli amanti del cinema: un viaggio nel cinema europeo con cortometraggi da più di venti paesi!

Il Festival europeo dei cortometraggi di Brest è diventato un punto di incontro dei professionisti dell’arte e audiovisivi e cinematografici (acquirenti di canali televisivi e cinematografici, programmatori di festival, registi e produttori).

Sul programma di questa 32a edizione: quasi 50 film con durata inferiore ai 30 minuti divisi in tre programmi di “film in concorrenza” (film provenienti da Europa, Francia e film “Ovni”), sessioni speciali, un programma giovane pubblico, panorama del filmato animato, incontri e workshop con i registi (film di animazione, film di fantascienza), il Brest Off e infine il Made in Breizh, che mette in evidenza i film fatto e / o girato in Bretagna.

Fiction, animazione, documentario, cortometraggi la Regione Bretagna accompagna la creazione audiovisiva e il cinema
Attraverso il suo Fondo di creazione audiovisivi, la Regione Bretagna accompagna  e sostiene ogni anno la creazione audiovisiva e il cinema attraverso progetti in tutti i generi (Fiction, animazione, documentario, cortometraggi, ecc). La Bretagna accompagna in particolare la creazione e la diffusione di cortometraggi: partner di questo festival di riferimento, ed è anche una delle regioni francesi che concede più aiuti a questa forma di creazione audiovisiva.

Sito Web: www.filmcourt.fr