Bretagna da Scoprire


Home » Città » Trègastel

Trègastel

Collocata in prossimità del mare, è una delle località più famose della Costa di Granito Rosa. Come per la vicina Ploumanac’h, Tregastel è caratteristica per la bellezza delle sue scogliere.

Passeggiando si può visitare la Plage de Coz-Porz costituita da sabbia fine e delimitata da scogliere con nomi molto evocatori come la tartaruga e la strega. Andando sulla punta nord si potrà vedere la Tete de mort (teschio) e la Tas de Crepes (pila di crepes).

Da qui è possibile, per gli amanti degli scogli intraprendere il sentiero “Greve Blanche” che costeggerà tutta la costa e lungo la quale si potranno osservare rocce dalle forme più particolari, una fra tutte “il re Gradlon” che ricorda vagamente una testa coronata.

Merita una visita anche l’Ile Renote, un istmo sabbioso collegato a Tregastel costituito da enormi blocchi di granito. Arrivando a piedi fino alla punta della penisola, si hanno splendide vedute del mare e della costa di granito rosa.

Visitando l’acquario marino di tregastel, ampliato e ristrutturato, potrete conoscere la diversità delle specie marine e il fenomeno delle maree. Un sito naturale eccezionale costruito tra enormi blocchi di granito rosa che fu usato come museo storico e in tempo di guerra come deposito per le munizioni. Una volta terminata la visita si può salire fino alla sommità del sito, ai piedi del “Père Éternel”, per ammirare la splendida vista panoramica sulla Costa di Granito Rosa.

 

Planimetria: