Bretagna da Scoprire


Home » News » Temps Fête – Douarnenez

Temps Fête – Douarnenez

temps_fete_banner

In linea con la Festa Marittima Internazionale di Brest, centinaia di velieri  proveniente da tutto il mondo navigheranno verso Douarnenez per sei giorni di festa. La tematica scelta per il 2016 è stato il Settecento, secolo dell’Illuminismo e della pirateria. Al porto di Rosmeur, si è potuto rivivere quest’epoca coi concerti sulle banchine e imbarcarvi per un giro in barca indimenticabile.

temps-fete

Da qualunque postro provengano i velieri, si sentono a casa sulla punta del Finistère. Va detto che Douarnenez li accoglie davvero calorosamente. Ovunque sulle banchine risuona musica grazie ad un mix perfetto di artisti bretoni ed artisti internazionali. La musica offerta è mista, aperta, curiosa e promette incontri unici. In loco sarà possibile assistere da proiezioni cinematografiche seduti in barca a vela, a dimostrazioni di nodi marini, mentre i bambini scopriranno i giochi bretoni, ci saranno iniziative rivolte alla navigazione a vela oppure imparerà a scalare. Ma il clou delle spettacolo sono naturalmente le centinaia di barche da pesca e grandi velieri che formano una flotta unica, impressionante e colorata. Da non perdere, accorrete numerosi per i corsi o le gare di manovra. E perché non salire a bordo per un’uscita in mare ?

feux02

Situato a Douarnenez in Finistere, in Bretagna, Temps Fête è il festival marittimo da non perdere! Celebrando i velieri ogni due anni, Tempo Festival è diventato, nel corso delle edizioni, un must per gli amanti del mare.

Prendetevi per tempo … Temps Fête tornerà sulle banchine di Douarnenez dal 25 al 29 luglio 2018!

Per maggiori dettagli: http://www.tempsfete.com – e-mail: contact@tempsfete.com