Bretagna da Scoprire


Home » News » Fête des Remparts nella città di Dinan

Fête des Remparts nella città di Dinan

fete-medievale-remparts-dinan-2016-4

Ogni due anni, dal 1983, la Fête des remparts invade la graziosa cittadina di Dinan per la durata di una settimana. Venite a tuffarvi nel Medioevo e lasciatevi trasportare da questa atmosfera festosa e conviviale. Atmosfera inusuale e calorosa, dove ritroveremo gli abitanti di Dinan in costume e numerose attività, fanno di questo evento biennale un autentico successo!

fete-des-remparts-2010-007(1)

Con tornei cavallereschi, grande mercato medievale, balli, grande sfilata e altri spettacoli, durante questo ricco fine settimana la città di Dinan ritrova i suoi antichi costumi e vi offre una parentesi fuori dal tempo.

Ad ogni edizione, viene messo in risalto un tema: le grandi paure, la festa, i costruttori. L’occasione di scoprire la vita quotidiana dei nostri antenati, in un’atmosfera che non manca mai di brio!

Approfittatene per (ri)scoprire Dinan, città d’Arte e di Storia ricca di fascino: la Torre dell’Orologio, il convento dei Cordeliers, la basilica Saint-Sauveur… Altrettanti tesori che testimoniano il passato ricco e glorioso di questa città medievale.

L’evento si svolgerà il 21 e 22 ottobre 2017.

Per maggiori dettagli: http://www.fete-remparts-dinan.com – e-mail: contact@fous-histoire.fr