Roscoff

Roscoff (bretone: Rosko) è un comune francese di 3.722 abitanti situato nel dipartimento del Finistère nella regione della Bretagna.

roscoff01

Roscoff è una stazione balneare molto frequentata, un grande centro medico dove grazie l’utilizzo dell’acqua del mare viene praticata la talassoterapia e anche un porto attivo nel commercio della pesca.

Interessante da visitare sono l’ Aquarium Charles-Perez dove nei suoi acquari vivono più di cento pecie di pesci e invertebrati della Manica.

La chiesa gotica Eglise Notre Dame de Kroaz Baz terminata nel 1545 che fu finanziata dagli armatori e commercianti della città.

La Chapelle Ste-Barbe (capella dedicata a Santa Barbara) da dove si gode uno splendido panorama della città, del porto, della Pointe de Primel e dell’isola di Batz.

roscoff02

I vivai dove in 5200m di vasche, vengono allevati astici, aragoste e granchi.

Una visita la merita anche il Jardin exotique de Roscoff, uno straordinario giardino di piante subtropicali che circonda la roccia di Roch-Hievec.

Ultima cosa da non perdere se si è a Roscoff è la visita all’isola di Batz che è raggiungibile tramite una navetta in circa 15 minuti con collegamenti regolari.


Planimetria:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Commenti chiusi