Belle Ile en Mer

l dipartimento Ille-et-Vilaine , Il-ha-Gwilen in lingua bretone, è un dipartimento francese , facente parte della regione della Bretagna ( Bretagne in francese, Breizh in bretone).

Il territorio del dipartimento confina coi dipartimenti della Manica ( Manche ) a nord-est, della Mayenne a est, di Maine-et-Loire /Angio a sud-est, della Loira atlantica a sud, del Morbihan a sud-ovest e delle Côtes-d’Armor /Aodoù-an-Arvor a nord-ovest. A nord è bagnato dal Canale della Manica.

belle_ile

Belle-île, la più grande delle isole bretoni, situata 14 kilometri a largo della Pointe de Quiberon, non vi lascerà indifferenti. Una volta arrivati in barca nell’affascinante porto di Palais potrete avventurarvi alla scoperta dell’isola, noleggiando una macchina o una bicicletta.

Superate le vivaci case colorate nei pressi del molo e le stradine del vecchio centro di Palais, potrete andare alla scoperta della cittadina di Vauban, a cui si accede attraverso la porta del mastio. Potrete ammirare questa impressionante costruzione percorrendo il cammino della ronda, incantati dalla bellezza della vista sul porto.

Commenti chiusi