Bretagna da Scoprire


Home » News » Skedanoz – Le notti scintillanti di Carnac

Skedanoz – Le notti scintillanti di Carnac

Agosto 2017, appuntamento al crepuscolo sul celebre sito megalitico. In un’atmosfera unica, una sapiente illuminazione vi svelerà gli allineamenti di Carnac sotto una luce inedita.

Il lunedì e il martedì, i riflettori saranno puntati sul Tumulo Saint-Michel. Un video proiettato sulla cappella vi parlerà del paesaggio che si rivelerà davanti a voi. Nell’oscurità, gigantesche colonne di luce segneranno la posizione dei siti.
Menhir, dolmen e tumuli si dispongono e ridisegnano, da Carnac a Locmariaquer, da Arzon a Gavrinis, una rete solitamente impercettibile.

Il giovedì e il venerdì, saranno protagonisti i megaliti. Musica, voci e luci si intrecceranno per narrarvi le origini di queste 3000 pietre erette e la storia degli uomini che le realizzarono. Un tuffo nella storia di 6000 anni, momenti magici da vivere con la famiglia, serata dopo serata!

skedanoz1

La scorsa estate Skedanoz (“Notti splendenti” in bretone) ha messo in evidenza i megaliti di Carnac dal 25 Luglio – 4 Agosto.
Con caratteristiche innovative, è la prima architettura monumentale del genere umano che si rivelerà a voi in una luce diversa.
Dopo il successo delle edizioni del 2015 e 2016, i monumenti del Centro Nazionale, i megaliti e paesaggi   del Comune di Carnac vi invitano anche quest’anno a vivere una straordinaria esperienza in un sito unico al mondo.

Per maggiori dettagli: http://www.ot-carnac.fr/skedanoz